Tab
Sapzio Soci_lan
icon_FB_laterale
linkedin
 
logo

Sicurezza e Pagamenti

Conseguentemente all’entrata in vigore del Dlgs 218/2017 che ha recepito la Direttiva europea 2366/2015 relativa ai servizi di pagamento (PSD2), al fine di promuovere una maggiore sicurezza, consapevolezza e fiducia dei cittadini europei nei pagamenti digitali, la normativa impone, tra gli altri obblighi, l’adozione di soluzioni tecnologiche che garantiscano il rispetto di Standard Tecnici di Regolamentazione sull’autenticazione forte del cliente.

L’App gratuita RelaxBanking, rinnovata nello stile e arricchita con nuove funzionalità, consente agli utenti di effettuare l’autenticazione e l’autorizzazione delle disposizioni, in linea con quanto previsto dalla Direttiva PSD2 sui servizi di pagamento.

La nuova App, più sicura e completa, consente di utilizzare il proprio dispositivo mobile (smartphone/ tablet) in sostituzione del token fisico, dell’SMS e della App Relax OTP.

Grazie alle nuove funzionalità si può controllare i movimenti del c/c, monitorare e gestire le Carte, effettuare operazioni dispositive come bonifici, bollettini postali, ricariche telefoniche e prenotazioni MAV e RAV etc.

La nuova App è attivabile in autonomia da parte di qualsiasi utente.