13/03/2025
Successo per il concerto "Beppe Lentini e le splendide voci femminili" organizzato dalla Comunità del Melograno Odv

Il concerto "Beppe Lentini e le splendide voci femminili", organizzato dalla Comunità del Melograno Odv, in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti delle Donne, ha regalato una serata straordinaria all'insegna della musica e della solidarietà.

L'evento, che si è svolto sabato 8 marzo al Teatro "Paolo Maurensig" di Feletto Umberto di Tavagnacco, ha visto la partecipazione di un pubblico numerosissimo, tanto che i posti a sedere sono andati esauriti riempiendo completamente la sala.

Sul palco, Beppe Lentini, accompagnato dalla sua inseparabile Great Balls of Fire Band, ha proposto un repertorio rock'n'roll di grande energia, alternandosi con le meravigliose voci femminili del nostro territorio. Tra gli artisti che si sono esibiti, hanno brillato Laura Panetta con Gabriele Medeot, Michela Franceschina, Barbara Errico con Andrea Castiglione, Nicoletta Taricani, Cleidi De Souza e la coppia Viole e Angelo del Duo Galao.

A rendere ancora più speciale la serata, all'insegna dello spettacolo e dell’inclusione, è stata la performance della Band del Melograno, guidata dai maestri Federico Lentini e Alex Tonini, che ha offerto al pubblico alcuni dei pezzi più rappresentativi del proprio repertorio ritmico, trasmettendo entusiasmo e passione.

L'evento ha visto la presenza delle autorità: al fianco del Presidente della Comunità del Melograno Giorgio Dannisi, il Sindaco di Tavagnacco Giovanni Cucci, l'Assessore alla Cultura e Pari Opportunità del Comune di Tavagnacco Ornella Comuzzo, l'Assessore all'Istruzione e Pari Opportunità del Comune di Pradamano Barbara Srebrnic e il Dott. Lorenzo Sirch, Presidente della BCC Banca di Udine, che ha contribuito a sostenere l'iniziativa con grande sensibilità, insieme a STS Scarl.

L'affluenza straordinaria, con il teatro gremito, ha confermato ancora una volta quanto sia forte lo spirito di solidarietà che anima la Comunità del Melograno ODV.

L'ingresso gratuito con offerta libera ha permesso di raccogliere fondi a sostegno della Comunità di Lovaria di Pradamano, associazione che ospita persone adulte con disabilità intellettive al fine di migliorarne la qualità della vita e l’integrazione sociale, dando loro l'opportunità di esprimersi e di essere protagonisti e parte attiva della comunità.

“Siamo molto orgogliosi del successo di questa serata solidale – aggiunge il Presidente di BCC Banca di Udine Dott.Lorenzo Sirch – La straordinaria partecipazione e la generosità di tutti i presenti hanno reso questo evento non solo un’opportunità per raccogliere fondi, ma anche un momento di condivisione e consapevolezza. Gran merito va dato alla Comunità del Melograno per l’organizzazione impeccabile e per il costante lavoro che svolge verso i  ragazzi che accoglie e verso la comunità.”

Il Presidente Dannisi ha tra l'altro commentato: "siamo consapevoli che, a causa della grandissima partecipazione, alcune persone non hanno potuto assistere allo spettacolo per il raggiungimento della capienza massima del teatro. Ce ne dispiace moltissimo e ci scusiamo con chi non ha potuto prendere parte alla serata. Tuttavia, il successo di questo evento ci motiva ancora di più a organizzare nuove iniziative, sempre con lo stesso spirito di condivisione e sostegno reciproco. Continueremo a promuovere la cultura della solidarietà e dell'inclusione, offrendo nuove occasioni per stare insieme e contribuire al bene comune" ed ha concluso ringraziando tutti coloro che hanno partecipato e sostenuto questa meravigliosa serata di musica, emozioni e solidarietà.

Comunicato stampa a cura della  Comunità del Melograno Odv