Tab
icon_FB_laterale
linkedin
Youtube
 
Logo BCC Udine
03/10/2016
Al via le iscrizioni per 'Udine 3D Forum'

Diario del Web - 1 ottobre 2016

UDINE - 54 relatori, 2 convegni, 33 workshop, 3 focus group,12 laboratori per ragazzi e 1 Coderdojo (vale a dire una 'officina' di programmazione informatica dedicata ai più piccoli). Sono i numeri della sesta edizione di Udine3D Forum, l’evento che dal 10 al 13 novembre, a palazzo di Toppo Wasserman in via Gemona a Udine, tornerà a puntare l’obiettivo sulle più innovative tecnologie e applicazioni nei campi della modellazione, della grafica, della stampa 3D e del digital imaging.

Dopo il successo di pubblico dell’anno scorso con oltre 700 partecipanti, la sesta edizione di Udine 3D Forum promette di non essere da meno grazie a un programma ancor più ricco. Le iscrizioni, aperte in questi giorni, si possono effettuare direttamente dal sito internet www.udine3d.it, con uno sconto del 50% sui workshop e del 25% sulle masterclass per chi si iscrive entro il 17 ottobre. Cento giovani fortunati potranno inoltre accedere ai vari momenti di approfondimento grazie alla Banca di Udine Credito Cooperativo che ha deciso di supportare l’iniziativa offrendo un nutrito pacchetto di pass gratuiti per ragazzi di età compresa tra i 18 e i 25 anni.
Gli studenti sono infatti uno dei target cui il forum riserva particolare attenzione insieme a imprese e professionisti. Oltre naturalmente a tutti coloro che fossero interessati a scoprire le ultime novità sulle tecnologie 3D direttamente dai più qualificati esperti del settore.

Gli argomenti spazieranno a tutto campo: dall’utilizzo avanzato di progettazione e modellazione grafica 3D alla prototipazione con stampanti di ultima generazione, dalla gestione dell’interattività alla progettazione e realizzazione di videogiochi, dall’uso di schede open hardware alla virtualizzazione delle workstation per i processi di rendering. Fino alla costruzione, pensata per giovani e famiglie, di un vero e proprio robot.