Assi.Cra. Veneto Srl, fondata nel 1992, intermediario plurimantadario iscritto alla sez. A del RUI, è l'Agenzia di BancaAssicurazione di Riferimento Territoriale del Credito Cooperativo e serve le Banche appartenenti al Gruppo Bancario Iccrea. L'identità, forte di 30 anni di esperienza, poggia sulla profonda conoscenza e vicinanza al territorio, frutto della costante relazione con le Banche di Credito Cooperativo, sulla specializzazione nell'ambito assicurativo-bancario, sulla concreta e fattiva collaborazione con le Compagnie di riferimento e con altre Imprese leader nel mercato.
Assi.Cra. Veneto Srl è fortemente impegnata nella promozione e diffusione della cultura assicurativa nel Credito Cooperativo, per la realizzazione di un modello innovativo di BancaAssicurazione.
Il Modello Organizzativo "Congiunto", avallato da ISVAP il 27 maggio 2009, attribuisce a due intermediari, attraverso un mandato all'Agenzia e un accordo distributivo alla Banca, la suddivisione e lo svolgimento delle attività di intermediazione su un medesimo portafoglio. La Banca si occupa del contatto con il cliente, della raccolta delle sue esigenze, della consulenza ed emette la polizza a copertura delle stesse, nonchè raccoglie le istanze del cliente durante la vita del contratto; l'Agenzia, divenuta così Agenzia di Riferimento Territoriale, gestisce il sinistro e svolge altre attività a supporto della Compagnia.
Attualmente, Banca di Udine, tramite l'assistenza di Assi.Cra Veneto Srl, intermedia prodotti delle seguenti Compagnie:
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Prima della sottoscrizione leggere attentamente i Fascicoli Informativi e i Prospetti Informativi disponibili presso le filiali ed il sito internet della Banca.