Tab
icon_FB_laterale
linkedin
Youtube
 
Logo BCC Udine
10/11/2011
BANCA DI UDINE SOSTIENE IDEA NATALE
La collaborazione della Banca di Udine con Udine e Gorizia Fiere nasce dalla consapevolezza di condividere un impegno comune, quello di rafforzare il successo e favorire la crescita economica e culturale del territorio. In quanto credito cooperativo, infatti, la Banca di Udine ha tra i principali scopi anche quello di perseguire il miglioramento delle condizioni morali, culturali ed economiche degli appartenenti alle comunità locali e di promuovere la coesione sociale e la crescita responsabile e sostenibile del territorio nel quale opera.
La decisione della Banca di sostenere la 23^ edizione di Idea Natale vuole quindi rappresentare un forte segnale di presenza e di vicinanza ai produttori locali. La Fiera infatti, è sempre stata un’occasione di rilancio del mercato dell’artigianato e di diffusione dei valori e delle tradizioni culturali della Regione, favorendo il contatto con le radici territoriali e culturali.
Idea Natale è stata per questi motivi ampiamente pubblicizzata all’interno degli sportelli e dei canali di comunicazione della Banca di Udine. Particolare attenzione è stata riservata ai Soci dell’istituto, cui la banca ha deciso di omaggiare l’ingresso alla fiera.
Anche Idea Solidale, l’iniziativa che propone nei padiglioni di Idea Natale i prodotti e i servizi delle realtà che operano nel settore del volontariato, del no profit e della solidarietà, è stata sposata dalla Banca, che ha deciso di rivolgersi alla Legotecnica Onlus di Pasian di Prato per l’ideazione e la produzione dei propri gadget fieristici. L’istituto bancario sarà infatti concretamente presente in fiera, con uno stand dedicato alla propria attività, dove il personale della banca sarà a disposizione dei visitatori per rispondere ad ogni esigenza di consulenza e per promuovere la propria immagine, che si distingue dal comune cliché che accompagna gli istituti di credito.
La Banca di Udine ha sede in Viale Tricesimo e filiali, oltre che in città, nei comuni di Campoformido, Pagnacco, Pasian di Prato e Martignacco. Si tratta di una realtà in continua espansione, in grado di offrire prodotti e servizi innovativi, di essere competitiva sul mercato ma senza dimenticare la forte territorialità che la contraddistingue. La relazione con il cliente è il fulcro della vision aziendale, e si concretizza nell’apertura di nuovi sportelli in controtendenza rispetto ad altri istituti nazionali, nell’ampliamento dell’organico, nell’attenzione riservata ai locali aperti al pubblico sia dal punto di vista dell’accoglienza e che dell’estensione degli orari di sportello. Tra gli aspetti fondamentali resta comunque la profonda e reale conoscenza delle famiglie e delle imprese del territorio, al di là dei meri indicatori economici.