Tab
icon_FB_laterale
linkedin
Youtube
 
Logo BCC Udine
11/10/2016
Casa moderna fa il pieno
Ottimo successo di pubblico per la fiera che già pensa all'edizione 2017

Successo per l'edizione 2016 di Casa Moderna, la fiera che quest'anno si è presentata con un + 10% di espositori, con gli elementi giusti, anche di novità come il salone Casa Sicura, per essere un’edizione da incorniciare.

Un primo giudizio sulla 63^ Casa Moderna lo esprime il Presidente di Udine e Gorizia Fiere Luisa De Marco e «porta sicuramente il segno più per la risposta di pubblico, ulteriormente agevolato a partecipare grazie anche ad una marcata campagna promozionale che ha incontrato il favore di migliaia di persone, per la qualità dell’offerta espositiva con numerose punte di eccellenza e per lo sguardo al futuro che già porta la fiera all’edizione 2017. Infatti da quest’anno Casa Moderna non ha solo cambiato la propria immagine di campagna e rafforzato la comunicazione social, ma si è proposta anche come “hub” per le aziende del settore con iniziative congiunte di co-marketing che vanno a concretizzarsi in due brand extension di imminente e prossimo lancio: il WebWal e l’OpenWeek».

Il portale web dedicato, on-line a breve, fornirà informazioni e servizi sulle aziende aderenti e sul mercato della casa e dell’arredo casa. Uno strumento tecnologicamente e comunicativamente evoluto che Casa Moderna mette a disposizione degli espositori per dare alla loro presenza all’evento clou annuale una visibilità permanente. Il WebWall sarà la base per azioni di comunicazione mirate dalla Fiera al suo bacino di contatti selezionati, composto dai visitatori di Casa Moderna. Le aziende saranno quindi inserite in un contesto che conferirà loro ancora più autorevolezza

L’OpenWeek promuoverà la visita ad un circuito fra i migliori negozi dedicati all’arredo casa e design della regione. Un happening che, dal 20 al 23 aprile 2017, permetterà a Casa Moderna di valorizzare anche all’esterno le aziende che espongono annualmente in Fiera, dando loro promozione, supporto, visibilità e garanzia agli occhi dei visitatori grazie a una serie di iniziative ed eventi autogestiti.

«Il polso della situazione di un fiera come Casa Moderna – prosegue De Marco - lo si avrà, da parte degli espositori, nel corso dei prossimi mesi sviluppando e concretizzando in azienda i contatti commerciali avviati negli stand. La Fiera ha fatto in modo non solo di consolidare, ma anche di potenziare e rinnovare l’interesse e l’afflusso attorno alla manifestazione creando eventi ed iniziative che hanno aggiunto valore al valore. E a questo proposito è fondamentale ricordare l’importanza di lavorare insieme su obiettivi condivisi e di ringraziare per la collaborazione e il sostegno partner e sponsor come la Regione Fvg, Provincia, Comune e Camera di Commercio di Udine, la Banca di Udine, Amga - Eracomm, Pulitecnica Friulana, Italpol e Acqua Dolomia».

Il Friuli - 10 ottobre 2016