Esce in questi giorni, per la casa editrice Odòs, con il sostegno della Banca di Udine, ‘Udine, una guida’, di Elena Commessatti, e nasce incentro, una nuova collana di guide turistiche delle migliori città della provincia italiana, scritte da brillanti insider, per conoscere le città ‘da dentro’.
_Banca di Udine, promuove la pubblicazione di ‘Udine, una guida’, di Elena Commessatti, edita da Odòs.
Con quest’ultimo volume, Odòs, la casa editrice udinese di guide turistiche, dopo Adriaest e Versoest, inaugura incentro, una nuova collana di guide tascabili, scritte da esperti/insider delle piccole città italiane, dove la provincia profuma di qualità enogastronomica, di passeggiate dentro il centro storico, di cura al dettaglio, di attenzione al patrimonio culturale, di piazze, statue e musei.
“Elena Commessatti, scrittrice dalla penna brillante e che conosce dall’interno il territorio,” afferma Lorenzo Sirch, presidente della Banca di Udine, “attrae il lettore dentro un percorso lento, tra l’onda dell’arte e dell’architettura e la passione per il racconto. E’ motivo di orgoglio per la nostra Banca sostenere questo progetto: essere banca di credito cooperativo significa conoscere il territorio in cui si opera e le sue eccellenze e scegliere di valorizzarli e di investire su di essi.”
La presentazione di ‘Udine, una guida’, nella versione edita con il contributo della Banca di Udine, a copie limitate, avverrà a Udine, sabato 20 dicembre, nel contesto meraviglioso di Casa Cavazzini, il nuovo Museo di Arte Moderna e Contemporanea di Udine, in un evento a invito, organizzato dalla Banca di Udine per i suoi Soci, mentre contemporaneamente in tutte le librerie della città sarà disponibile la versione nazionale della guida, con la copertina ‘rosa Tiepolo’ (prezzo di copertina: euro 14,50). Dal 2015 ‘Udine, una guida’ sarà in tutta Italia e nel resto del Friuli Venezia Giulia. |