|
Banca Agrileasing, la banca per lo sviluppo delle imprese clienti delle Banche di Credito Cooperativo e Casse Rurali italiane (controllata da Iccrea Holding – Credito Cooperativo), ha firmato un accordo con Scouting, società di consulenza di Parma che annovera tra i soci anche alcune BCC, per supportare le imprese italiane che intendono avviare o hanno in atto processi di internazionalizzazione in India, in particolare per l’elaborazione di progetti di penetrazione commerciale e di investimento.
Scouting, attraverso la società di diritto Indiano Scouting India PVT Ltd, è in grado di offrire un’ampia gamma di soluzioni ad aziende italiane ed indiane interessate ad operazioni internazionali sull’asse Italia-India. E’ presente a livello internazionale con un team di professionisti in grado di assistere gli imprenditori per minimizzare i rischi tipici di operazioni oltre confine e si distingue per la presenza full-time sul territorio indiano.
Grazie a questo accordo Banca Agrileasing punta ai paesi emergenti e l’India offre grandi potenzialità per le imprese italiane clienti delle BCC. Alla già ampia gamma di prodotti ed ai servizi offerti dalla Business Line Estero - espressamente dedicata al servizio delle imprese italiane che esportano, investono e internazionalizzano il proprio business – Banca Agrileasing in collaborazione con Scouting può offrire nuove soluzioni professionali per le imprese interessate al mercato indiano, continuando a proporsi quale “partner globale” dei clienti delle Banche di Credito Cooperativo e Casse Rurali.
L’accordo tra Banca Agrileasing e Scouting è finalizzato a supportare le PMI su strategie di ingresso e sviluppo nei mercati internazionali offrendo consulenza strategica, pianificazione delle attività, consulenza sul progetto di investimento e strutturazione delle operazioni di acquisto, vendita e ricerca di partner di capitali esteri.
|