Tab
Sapzio Soci_lan
icon_FB_laterale
linkedin
Youtube
 
logo
Intestazione

 News

 
13/10/2021
“Concediti un futuro!” - Evento organizzato da Assi.cra. Veneto

“Prenditi cura del tuo futuro!” è questo il titolo della quarta edizione del Mese dell’Educazione Finanziaria, promosso dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria.

Anche quest’anno Assi.cra. Veneto ha presentato la propria candidatura proponendo un’iniziativa informativa on line intitolata “Concediti un futuro!” e rivolta a giovani, adulti, imprenditori e PMI, che si svolgerà giovedì 28 ottobre dalle ore 20:30 alle 21:30.
L’idea nasce da una consapevolezza: "Ci vuole una storia per spodestare un’altra storia. Le storie e le metafore sono molto più potenti delle idee, oltre a essere più facili da ricordare".
La storia è quella di noi Italiani, popolo di scaramantici e fatalisti, rassegnati o inguaribili ottimisti, sino ad essere negazionisti a sentirci “specialisti” di tutto lo scibile umano. L’epilogo? Rispondere ad uno dei nostri bisogni più ancestrali e reconditi, la protezione, con una soluzione fai da te: autoassicurazione.
Allora solo una storia o una metafora può aiutarci a supportare le persone nel compiere scelte razionali e più efficienti. L’iceberg è la metafora che abbiamo scelto per trattare l’argomento della non autosufficienza, perché le persone si concentrano su ciò che riescono a vedere, la parte emersa dell’iceberg, tralasciando quella sommersa, più grande e sicuramente più importante, a noi invisibile e impercettibile, purtroppo.

Edufin 2021 - Invito

Per iscriversi all'evento è sufficiente andare sulla home page del sito di Assi.cra. Veneto (www.assicra.it) e cliccare sul logo di Edufin 2021 che consentirà l’inserimento dei relativi dati.