16/09/2015
Crediper sostiene Emergency: al via l’iniziativa #REGALA1CLICK per un progetto umanitario
Grazie all’iniziativa #REGALA1CLIK, Crediper sosterrà attivamente attraverso una donazione, uno dei progetti di Emergency tra i quattro selezionati in Italia e nel Mondo nell’ambito dalla partnership con l’Associazione.
Saranno direttamente gli utenti, attraverso la Fan Page Facebook Crediper ed un meccanismo di votazione online semplice e diretto, a scegliere quale progetto desiderano sostenere.
Non sarà necessario né registrarsi né effettuare nessuna donazione reale, basterà 1 click per sostenere idealmente il progetto, Crediper contribuirà alla sua realizzazione destinando la donazione a favore di quello che avrà ottenuto il maggior numero di preferenze dal 15 settembre al 15 dicembre 2015.
I progetti di Emergency fra cui sarà possibile scegliere saranno quattro:
- Ambulatori mobili in Italia, assicurano in modo tempestivo cure mediche e orientamento socio-sanitario gratuiti. Prestano servizio dove più c'è bisogno: zone agricole a forte presenza di migranti, campi nomadi, campi profughi e centri di accoglienza per migranti, aree urbane in cui l'accesso alla sanità è difficile.
- Poliambulatori in Italia, offrono assistenza sanitaria di base/specialistica e orientamento socio-sanitario ai migranti e a chi ne ha bisogno.
- Centro Pediatrico di Bangui in Repubblica Centroafricana, offre ventiquattro ore su ventiquattro assistenza sanitaria ai bambini fino a 14 anni di età e svolge attività di educazione igienico-sanitaria alle famiglie.
- Centro Salam di Cardiochirurgia a Khartoum in Sudan, l’unica struttura specializzata e gratuita in Africa che offre cure cardiochirurgiche di eccellenza.
Attraverso questa nuova iniziativa di Responsabilità Sociale d’Impresa e la partnership con una Associazione indipendente di rilevanza Internazionale come Emergency Crediper conferma e rafforza il proprio impegno nella promozione di opere di valore etico e sociale atte ad instaurare legami forti e profondi con la società ed il territorio, in linea con i valori di eticità, consapevolezza e trasparenza che hanno sempre contraddistinto l’identità del brand Crediper.
Vota il progetto che preferisci attraverso la Fan Page Facebook Crediper