Tab
icon_FB_laterale
linkedin
Youtube
 
Logo BCC Udine
11/03/2014
Tempi certi per avere un finanziamento
Accordo tra Distretto delle tecnologie digitali e Banca di Udine

Il Distretto delle tecnologie digitali (Ditedi) dell’udinese scende in campo per mettere a disposizione dei propri affiliati, circa 130 aziende del settore Ict, strumenti adeguati per far fronte alla stretta del credito. Ha, così, appena sottoscritto una convenzione con Banca di Udine in grado di garantire, a soci e affiliati, un percorso preferenziale per l'ottenimento di finanziamenti, abbattendo i tempi di espletamento delle pratiche.

“Abbiamo voluto mettere in atto un’azione concreta a favore delle aziende nostre affiliate – spiega il presidente del Ditedi, Mario Pezzetta – in un momento in cui chiedere un finanziamento è piuttosto complicato. Grazie alla collaborazione avviata con Banca di Udine, istituto di credito cooperativo che ringrazio per la sensibilità dimostrata, chi presenterà una richiesta di denaro per investimenti relativi alla propria attività – precisa il presidente – riceverà risposta al massimo entro dieci giorni”.

Saranno esaminate le richieste di finanziamento pervenute da parte di aziende con sede o unità locale nella zona di competenza della banca, e cioè Udine e il suo hinterland.

Estremamente soddisfatto il presidente di Banca di Udine, Lorenzo Sirch.

“Il nostro obiettivo – commenta – è supportare le aziende del territorio in un momento in cui una delle esigenze più sentite dagli imprenditori è proprio quella di trovare un interlocutore capace di rispondere celermente alle richieste di credito. Banca di Udine – conclude – conosce le caratteristiche e le necessità delle aziende del territorio e quindi può offrire un supporto reale e concreto agli imprenditori legati al Ditedi”.