Tab
icon_FB_laterale
linkedin
Youtube
 
Logo BCC Udine
Intestazione

 News

 
14/03/2013
Lo Spazio Soci delle Bcc del Fvg ha successo e piace anche in Italia
Il progetto web verrà realizzato pure in Lombardia e Sicilia

L’utilizzo dei social network è indispensabile anche per le “banche differenti” quali sono le Bcc. Oltre a essere una piattaforma con notevoli volumi di traffico, la presenza sui social network permette una migliore indicizzazione sul motore di ricerca Google e un incremento della reputazione del sito.

Perciò, all’interno dell'iniziativa “Spazio Soci” delle Bcc del Friuli Venezia Giulia, è stata creata la fan page su Facebook “Spazio Soci” dove vengono pubblicate tutte le convenzioni inserite anche nel portale www.spaziosoci.it: un’ulteriore possibilità per le aziende socie che aderiscono al progetto (oggi sono quasi 240!) di aumentare la propria visibilità presso il pubblico, attraverso descrizioni, foto e video dedicati.

Caratteristica peculiare di questa fan page è la presenza di alcuni personal shopper: degli internauti che si divertono a postare consigli, iniziative e suggerimenti riguardanti le aziende socie convenzionate sul portale. Appassionati di fotografia, cucina, wellness, moda, letteratura, viaggi che si mettono a disposizione dei navigatori per condividere le proprie esperienze. In pochissimo tempo la fan page “Spazio Soci” ha raggiunto e superato i 1.000 fan! E il numero cresce in continuazione.

Si pensi che il bacino potenziale dei soci Bcc in Fvg è composto da oltre 58.000 persone: quindi una grande opportunità per creare un network tra 58.000 utenti che, a breve, si amplierà ulteriormente visto l’interesse suscitato presso altre Bcc in Italia le quali hanno apprezzato l’iniziativa e chiesto di poter aderire. Dal Friuli Venezia Giulia, dunque il modello “Spazio Soci” decollerà verso nuove destinazioni: Lombardia e Sicilia, per cominciare.

Il progetto “Spazio Soci”, avviato un paio d’anni fa dalla Federazione regionale attraverso la creazione dello specifico portale (che registra un aumento delle visite del 30 per cento l’anno), abbraccia un territorio più ampio rispetto a quello della singola Bcc ed è nato per mettere in comunicazione i soci, le aziende e i privati, di diverse Bcc valorizzando il loro localismo. “Spazio Soci” si propone di: creare un circuito di vantaggi per i soci Bcc; dare visibilità alle aziende socie a un pubblico più ampio rispetto a quello dei soci della singola Bcc; utilizzare le moderne tecnologie che permettono l’aggiornamento delle informazioni in tempo reale e il loro accesso in qualsiasi luogo.

Collegata a “Spazio Soci” c’è poi la newsletter, destinata alle aziende socie convenzionate e ai soci privati. Con cadenza mensile, vengono comunicate le nuove convenzioni stipulate, eventuali promozioni e le varie iniziative del Credito Cooperativo. L’iscrizione è libera e può essere fatta direttamente dal portale: oggi viene inviata a circa 4.700 indirizzi.

portale spazio soci

 VISITA IL PORTALE SPAZIO SOCI

facebook spazio soci

CLICCA MI PIACE SULLA FAN PAGE DI FACEBOOK