Tab
icon_FB_laterale
linkedin
Youtube
 
Logo BCC Udine
Intestazione

 News

 
08/08/2011
Il Piccolo Festival del FVG: le agevolazioni riservate ai Soci Bcc
Scopri tutte le facilitazioni

Il Piccolo Festival del Friuli Venezia Giulia è una manifestazione che propone opere, concerti, teatro e cinema in tutta la regione, per lo più in luoghi insoliti e suggestivi come ville, castelli, chiostri etc.

Nato nel 2007 nell’ambito dei Progetti Integrati per la Cultura promossi dalla Regione Friuli Venezia Giulia, e sostenuta dal Credito Cooperativo fin dall'inizio, ha avuto una crescita esponenziale in termini di diffusione sul territorio e di apprezzamento da parte di critica e pubblico iniziando a profilarsi come una risorsa turistica e promozionale di qualità non solo in regione ma anche in Italia e all’Estero grazie a prestigiose collaborazioni artistiche.

Il Festival é profondamente legato alle sue radici, con spettacoli che raccontano personaggi e storie del suo territorio spesso con il coinvolgimento dei migliori giovani artisti locali.

Il tema della quarta edizione è "La Diversità" in tutte le sue accezioni, soprattutto in relazione al 150 anniversario della proclamazione del Regno d’Italia. Saranno inoltre ricordati gli anniversari di importanti musicisti (Franz Liszt, Gustav Mahler, Nino Rota), scrittori (Ippolito Nievo) nonché di importanti fatti storici locali come la rivolta del Giovedì Grasso 1511. I concerti saranno anche l'occasione per scoprire luoghi che per la prima volta ospitano un evento musicale o teatrale, nonché di gustare i migliori prodotti della nostra eno-gastronomia grazie alla collaborazione con consorzi e ditte locali.

Sulle iniziative del Festival sono state previste delle FACILITAZIONI PER I SOCI DELLE BANCHE DI CREDITO COOPERATIVO:

  • possibilità di acquistare fino a 2 biglietti ridotti per ciascuno spettacolo;‬
  • ‪possibilità di usufruire di uno sconto di oltre il 60% sull'acquisto dell'abbonamento Carta Festival (15 euro anziché 40), acquistabile prima di ogni spettacolo, via internet (www.piccolofestival.org) o via telefono (348 65 46 433, attivo dal 1° luglio) , che permette l'accesso a tutti gli spettacoli e garantisce l'accesso a privilegi esclusivi;‬
  • ‪possibilità di avere posti riservati per gli spettacoli gratuiti‬.

Per maggiori informazioni: