Tab
icon_FB_laterale
linkedin
Youtube
 
Logo BCC Udine
Intestazione

 News

 
07/06/2011 news banca
LORENZO SIRCH RICONFERMATO ALLA PRESIDENZA DELLA BANCA DI UDINE
Rimane invariata la composizione del Consiglio di Amministrazione

Lorenzo Sirch è stato confermato alla Presidenza della Banca di Udine per il prossimo triennio.

L’elezione è avvenuta all’unanimità nel corso del primo Consiglio di Amministrazione convocato a pochi giorni dall’annuale Assemblea dei Soci. Confermato alla carica di Vice Presidente Vicario Arrigo Del Forno.

Rimane dunque invariata la composizione del Consiglio di Amministrazione della Banca di Udine.

“La mia riconferma alla carica di Presidente e quella degli altri amministratori uscenti- ha commentato Sirch- è un forte segnale della volontà dei Soci di continuare a sostenere la linea impostata in questi anni dalla governance aziendale, conferendo stabilità alla Banca e permettendole di continuare a crescere e svilupparsi. I risultati positivi ottenuti nel corso dell’esercizio 2010 si concretizzano oltre che nell’utile pari a 1,2 milioni di euro, anche nell’ incremento della raccolta complessiva (+8,30%) e degli impieghi con la clientela (+8,96%) rispetto al 2009.

La prossima apertura della filiale di Martignacco, ad esempio, è un segno tangibile dell’intenzione di voler essere vicini al territorio: in un periodo in cui molti Istituti di credito chiudono i propri sportelli, noi vogliamo dare risalto al rapporto interpersonale con i nostri Soci e i nostri clienti”.

La Banca inoltre ha espresso attraverso il Bilancio Sociale, il proprio impegno sul territorio: 170 mila euro sono stati destinati nel corso del 2010 a sostegno di numerosi progetti promossi da Parrocchie, associazioni benefiche, sportive e culturali sotto forma di sponsorizzazioni, beneficienza ed erogazioni liberali.

lorenzo sirch