Tab
icon_FB_laterale
linkedin
Youtube
 
Logo BCC Udine
Intestazione

 News

 
07/10/2010 news banca
Successo per il Tour della Bandiera dei mondiali di volley sostenuto dalle BCC

34 mila spettatori hanno assistito alle sei partite del girone F di qualificazione del mondiale di volley Italia 2010, disputato a Trieste nei giorni 25-26-27 settembre.

Un avvenimento che è stato assegnato allo sport del Friuli Venezia Giulia per la sua storia, per la sua organizzazione e nel caso specifico per la capienza del palasport di Trieste.

Nell'intento di far conoscere a tutta la comunità regionale questo importante evento sportivo, il Comitato Organizzatore Locale ha organizzato il tour della bandiera, sostenuto dalle Banche di Credito Cooperativo regionali.

La bandiera, partita da Pordenone, via Udine e Gorizia è arrivata a Trieste; in questo giro, portata da quasi 2.500 persone, essa ha toccato in 50 tappe le sedi e alcune delle 225 filiali delle 15 BCC regionali, è stata ricevuta dai sindaci dei Comuni attraverso i quali è transitata, ricordando nei quattro capoluoghi di provincia,con altrettanti concerti, cinque grandi personaggi che hanno fatto la storia del volley regionale.

Il Comitato Organizzatore, attraverso il Presidente del Coni regionale, Emilio Felluga, ha espresso la profonda gratitudine alle BCC, per aver reso possibile questo importante messaggio sportivo e culturale.

Un evento in autentico “stile credito cooperativo”, capace di mobilitare centinaia di persone attorno a uno sport raramente da prima pagina, ma che nelle nostra regione dispone di oltre 500 impianti e coinvolge più di 8.000 giovani, quasi tutti dilettanti.

La BANCA DI UDINE ha ospitato il passaggio della bandiera presso lo sportello di Campoformido e lo sportello di Sede in Viale Tricesimo a Udine.

 

tour bandiera

 tour bandiera

 tour bandiera tour bandiera

 tour bandiera

 tour bandiera

 tour bandiera