Tab
icon_FB_laterale
linkedin
Youtube
 
Logo BCC Udine
Intestazione

 News

 
31/07/2017
Bando per Contributi per ricerca industriale e sviluppo sperimentale - aree di specializzazione agroalimentare e filiere produttive strategiche (meccanica e sistema casa)

Sono stati approvati dalla Giunta della Regione FVG i bandi rivolti all’incentivazione delle attività di Ricerca e Sviluppo e di Innovazione dei processi e dell’organizzazione delle imprese.

Lo stanziamento ammonta a complessivi 17,7 milioni di euro e costituisce un’ulteriore tranche di risorse cofinanziate dal POR FESR 2014-2020.

Tali risorse sono destinate ad imprese dei settori industriale, artigiano e terziario, di ogni dimensione, già insediate o che intendono insediarsi sul territorio della Regione FVG.

I contributi sono a fondo perduto e sono concessi per il sostenimento di spese riferibili all’attività di Ricerca e Sviluppo o di innovazione dei processi e dell’organizzazione riguardanti il personale, le attrezzature, le consulenze qualificate, prestazioni e servizi, i beni immateriali e materiali.

L’aiuto, concesso in forma di contributo in conto capitale, è in funzione della finalità e varia da un minimo del 15% per le grandi imprese ad un massimo del 65% per le micro e piccole imprese.

I termini per la presentazione delle domande, esclusivamente online, si aprono il 18 settembre 2017 e si chiudono il 19 ottobre 2017.

Per la modulistica ed ulteriori informazioni:

http://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/economia-imprese/industria/FOGLIA200/FOGLIA8/