Tab
icon_FB_laterale
linkedin
Youtube
 
Logo BCC Udine
Intestazione

 News

 
08/08/2016
Economia sotto l’ombrellone a Lignano!
17, 24, 31 agosto e 7 settembre 2016 - alle ore 18.30, Hotel President Lignano

Si scaldano i motori per la sesta edizione di “Economia sotto l'ombrellone”, la rassegna ospitata a Lignano Sabbiadoro che inizierà mercoledì 17 agosto per concludersi il 7 settembre. Quattro appuntamenti che avranno come tema argomenti attuali: il futuro dell’agricoltura, gli investimenti da fare nel post Brexit, il credito alle Pmi e l’impegno sociale per l’imprese. Gli incontri, a ingresso libero, sono in programma il mercoledì alle 18.30 all’hotel President (viale della Pittura 9, località Lignano Riviera).

Nata nel 2011, la rassegna porta a Lignano Sabbiadoro esponenti del mondo economico, imprenditoriale e finanziario del Nord Est, che si riuniscono per discutere, in maniera informale, su argomenti incentrati sulla situazione economica presente e sugli scenari futuri. Il dibattito, moderato dal giornalista Carlo Tomaso Parmegiani, dura circa un’ora con spazio per le domande del pubblico. Al termine è predisposto un aperitivo per consentire al pubblico stesso di incontrare, in maniera informale e conviviale, i relatori del dibattito.

« “Economia sotto l’ombrellone” è ormai un appuntamento fisso dell’estate –dichiara Marino Pessina, Ceo di Eo Ipso (www.eoipso.it), la società organizzatrice della manifestazione –. A piacere è la formula informale dell’evento, che consente di affrontare temi importante di carattere finanziario ed economico senza la patina seriosa a cui siamo abituati, entrando così in sintonia con il periodo e la cornice vacanziera».

La sesta edizione di "Economia sotto l’ombrellone", organizzata da Eo Ipso srl, ha il patrocinio del Comune di Lignano Sabbiadoro e di Turismo FVG ed è sostenuta dalla Federazione delle Bcc del Friuli Venezia Giulia e da Greenway Spa nel ruolo di main sponsor. Altri sponsor sono Confindustria Udine, Ramberti Srl, Geoclima Spa, Ingegna Finanza Srl, Villa del Torre, Vini La Delizia, Hotel President, Porto Turistico Marina Uno, Lignano Pineta Spa. Media partner è Corriere Imprese Nordest.

17, 24, 31 agosto e 7 settembre, ore 18.30
Hotel President Lignano - viale della Pittura, 9 - località Lignano Riviera
Lignano Sabbiadoro - Udine

INGRESSO LIBERO

Ecco il programma degli incontri:

17 agosto - "La nuova agricoltura, fra evoluzione e dicoltà nei finanziamenti”

Carlo Antonio Feruglio - Consigliere della Federazione delle Bcc del Fvg
Alessandro Peressotti - Professore DISA, Università di Udine
Marco Tam - Greenway Spa

24 agosto - “Come investire i propri risparmi dopo la Brexit?”

Mario Fumei - Consulente finanziario, Banca Fineco
Antonio Satta - Franklin Templeton Investments
Roberto Semolic - Bcc Risparmio Previdenza Sgr
Gabriele Turissini - Consulente finanziario e direttore di “Investors”

31 agosto - “Pmi e credito per crescere”

Giorgio Candusso - Federazione delle Bcc del Fvg
Daniele Cescutti - Ingegna Finanza Srl
Massimiliano Fabian - Vicepresidente Congafi Industria Trieste

07 settembre - “Imprese e Impegno sociale”

Paolo Ferraris - Geoclima Spa
Piero Petrucco - Icop Spa
Roberto Travan - Starbene Group

economia sotto ombrellone