Tab
icon_FB_laterale
linkedin
Youtube
 
Logo BCC Udine
Intestazione

 News

 
10/06/2015 News Sociale
Nutrire il territorio: il locale che diventa universale
Diario di Udine, 10 giugno 2015

Il 2015 è l’anno di Expo, il più grande evento mai realizzato sull’alimentazione, vetrina in cui i Paesi partecipanti mostrano il meglio delle tecnologie agroalimentari, valorizzano le tradizioni ed esaltano le eccellenze.
Ma cosa rappresenta Expo per il Friuli? Come può la qualità dei nostri territori affermarsi a livello internazionale, uscire dal locale per diventare universale?

A queste domande si tenterà di dare risposta in un confronto che si terrà giovedì 11 giugno dalle 18.30 alla Casa della Contadinanza del Castello di Udine, dal titolo 'Nutrire il territorio: il locale che diventa universale'.
Una tavola rotonda per riflettere e confrontarsi sulla creatività, la tradizione e l’innovazione che hanno portato le eccellenze del nostro territorio ad affermarsi a livello internazionale.

L’evento è stato organizzato dal Team Giovani 2.0 della Banca di Udine in collaborazione con il Gruppo Giovani di Confindustria Udine ed il Comitato Giovanile della Camera di Commercio.
Moderati da Piero Villotta si confronteranno la voce storica di Radio 24 Davide Paolini, gli chef Emanuele Scarello e Maurizio Berlinghieri, gli imprenditori Luca Comello e Paolo Dentesano ed Elisabetta Leoni di Iccrea Holding. A Sergio Bolzonello il compito dei saluti finali.

Al termine dei lavori seguirà un momento conviviale in cui alcuni produttori locali d’eccellenza promuoveranno i propri prodotti enogastronomici e vitivinicoli, offrendo al pubblico presente una degustazione degli stessi.