Tab
icon_FB_laterale
linkedin
Youtube
 
Logo BCC Udine
Intestazione

 News

 
25/08/2015
Pordenonelegge dal 16 al 20 settembre 2015
Festa del Libro con gli Autori

Dal 16 al 20 settembre 2015 si rinnova l’appuntamento con pordenonelegge, la Festa del Libro con gli Autori: è la sedicesima edizione di una tra le più attese manifestazioni dell’agenda culturale italiana.

Ancora una volta pordenonelegge cercherà di raccontare il mondo che abbiamo intorno, con le crisi, i modelli che cedono e l’imperativo emergere delle nuove tecnologie e di nuovi modi di pensare la cultura. Perché raccontare il mondo con immediatezza e profondità, attraverso voci qualificate e temi che intreccino la realtà quotidiana e le rappresentazioni culturali, è da sempre la missione del festival. 

Lo scrittore francese Daniel Pennac inaugura la 16^ edizione di pordenonelegge, mercoledì 16 settembre. Oltre 300 eventi con i maggiori protagonisti della scena letteraria italiana e internazionale.

Anche quest’anno a pordenonelegge.it ci saranno grandi nomi della letteratura italiana e internazionale, con un programma che unisce firme consacrate a scrittori esordienti.

E poi, tante storie di donne.

Di straordinaria rilevanza è anche la presenza di autori stranieri, perché pordenonelegge da sempre vuole essere un ingranaggio di trasmissione della conoscenza, e aprire finestre sulle realtà più lontane e significative del pianeta.

Di straordinario spessore sarà la qualità degli incontri dedicati alla storia, alla scienza e alla filosofia.

Nel programma di pordenonelegge la poesia occupa da tempo uno spazio fondamentale, poiché è diventata una delle attenzioni specifiche del festival, non solo durante i cinque giorni di settembre, ma nel corso dell’intero anno.

Scopri tutti i protagonisti, i temi, i percorsi, gli eventi su www.pordenonelegge.it

Grazie anche al sostegno delle BCC del Friuli Venezia Giulia.